Imballaggio fine linea
Stretch hood
(tubolare elastico copripedane)
Lo Stretch Hood è il tubolare elastico con cui è possibile incappucciare a freddo il pallet garantendo elevata protezione da polvere, umidità e raggi UV e la forte tenuta in fase di trasporto e movimentazione. Grazie alle sue speciali caratteristiche meccaniche e alle sue proprietà, lo Stretch Hood si propone come imballaggio idoneo a tutte le tipologie di prodotto, comprese quelle termosensibili, e si applica facilmente. Importante è anche la possibilità di incrementare la velocità di imballo con una tangibile riduzione dei costi.
CARATTERISTICHE
- Misure di tubolare soffiettato da 600mm (steso) a 1800mm (steso)
- Spessori da 40my a 180my
- Ottima qualità di stampa personalizzata fino a 10 colori
- Possibilità di colorazione in massa e bicolore
Cappucci e top copripedane
Cappucci e top copripedana, sia manuali che automatici, anonimi e stampati, termoretraibili, neutri e colorati su misura. Offrono una protezione semplice ma estremamente efficace contro lo sporco, la polvere e l’umidità, nonché contro lacerazioni ed eventuali manomissioni. Garantiscono elevata impermeabilità, resistenza e facilità di applicazione, contribuendo anche a stabilizzare il carico durante le fasi di trasporto. Disponibili sfusi, mazzettati o in bobina pretagliata.
Caratteristiche
- Densità: HDPE o LDPE
- Altezza: a partire da 80 cm
- Spessore: da 20 a 250 my
Film estensibili
I film estensibili sono pellicole in polietilene lineare a bassa densità utilizzati principalmente per l’imballaggio di pallet. Grazie alle sue proprietà, il film estensibile garantisce la stabilità del prodotto sul pallet e un eccellente fissaggio del pallet durante il trasporto e lo stoccaggio dell’imballo. In virtù delle sue caratteristiche di elasticità, il film viene stirato a freddo e avvolto manualmente o tramite macchina automatica intorno alla merce.
Film estensibile per uso manuale
Film estensibile per imballaggio manuale in bobine da 2 a 5 kg, in cartoni da 3 a 6 unità, di colore neutro o colorato, anonimo o stampato, disponibile negli spessori da 6 a 35 my, anche pre-stirato.
Film estensibile per uso macchinabile
Film estensibile per macchine automatiche, idoneo per tutte le macchine confezionatrici, nei formati standard, power e superpower, ad alto prestiro. Disponibile negli spessori da 12 a 35 my, neutro o colorato coprente.
Può essere fornito in bobine con mandrino in cartone di diametro 50 mm oppure in bobine jumbo da 60 kg con mandrino da 76 mm per la ribobinatura.
Disponibile in bobine standard o jumbo di altezza 25/50/75/100 cm, anche nella versione con strato scivoloso esterno.
I prodotti di questa linea si dividono in base ai gradi di prestiro:
– film estensibile standard – prestiro 150%
– film estensibile power – prestiro 220%
– film estensibile super power – prestiro 280%
– film estensibile super power plus – prestiro 340%
– film estensibile basso spessore super power – 12µ prestiro 240% – 10µ prestiro 180%
Reggia e reggetta
Reggia in polipropilene uso manuale
Reggia in polipropilene per uso manuale, utilizzabile su colli di qualunque dimensione e di diverso materiale: legno, laterizi, attrezzature, macchinari, scatole in cartone e tutto ciò che deve essere ben ancorato sui bancali.
Flessibile e resistente, è adatta a pallet o colli stoccati all’esterno e si presenta con caratteristiche di qualità e affidabilità eccellenti. La reggia si contraddistingue, inoltre, per una speciale elasticità che le permette di rimanere sempre in tensione e una straordinaria resistenza allo strappo.
Caratteristiche
- Chiusura con tendi reggia e sigillo in metallo
- Superficie goffrata per una migliore tenuta del sigillo
- Utilizzabile anche con tendi reggia a batteria con saldatura a vibrazione
- Resiste all’umidità e ai raggi UV
- Realizzata in polipropilene riciclabile al 100%
In considerazione delle sue caratteristiche e della sua economicità, la reggia in polipropilene rappresenta la soluzione ideale per l’imballaggio in molti settori, tra cui l’industria, l’artigianato, l’edilizia, il commercio, l’editoria, la cartotecnica, i trasporti e la logistica.
Reggia in polipropilene uso automatico
Reggia in polipropilene per macchine di tipo automatico. È disponibile in diverse metrature e compatibile con tutte le macchine a termosaldatura automatiche e semiautomatiche presenti sul mercato.
Caratteristiche
- Resistente all’umidità e ai raggi UV
- Realizzata in polipropilene riciclabile al 100%
- Elasticità e resistenza allo strappo
La reggia in polipropilene automatica garantisce sempre un ancoraggio affidabile e si adatta molto bene a materiali quali: scatole in cartone, legno, laterizi, attrezzature, macchinari e tutto ciò necessita di essere perfettamente ancorato sui bancali.
In considerazione delle sue caratteristiche e della sua economicità, la reggia in polipropilene rappresenta la soluzione ideale per l’imballaggio in molti settori, tra cui l’industria, l’artigianato, l’edilizia, il commercio, i trasporti e la logistica.
Reggia in poliestere - PET
La reggia in poliestere – PET è utilizzata per l’ancoraggio del carico e presenta caratteristiche importanti che la differenziano dalla reggia in ferro: è più economica, offre maggiore sicurezza statica durante lo stoccaggio e il trasporto, non ha bordi con spigoli taglienti e non salta all’indietro al momento del taglio.
Caratteristiche
- Utilizzabile manualmente o con macchine automatiche
- Ideale per la reggiatura di colli pesanti di medio o grande volume
- Resistenza agli urti, aderenza al collo e costante tensione
- Resistenza agli sbalzi di temperatura e ai raggi UV
- Superficie goffrata per un grip maggiore del sigillo
- Riduzione del rischio infortuni
La reggetta verde in PET è molto resistente e può essere utilizzata anche all’esterno senza arrugginirsi. Ciò la rende ideale per molteplici applicazioni in diversi settori, tra cui l’edilizia, la logistica, la siderurgia, il legno, il beverage.